Il 3 ottobre si svolge a Napoli, presso Villa Pignatelli l’evento di presentazione dei risultati dell’iniziativa “La salvaguardia del paesaggio rurale in Campania: attività di censimento e classificazione dell’architettura rurale storica”.

Salvaguardia del paesaggio ruraleL’iniziativa è organizzata dalla A.G.C. 13 “Turismo e Beni Culturali” della Regione Campania in collaborazione con la Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Campania, nell’ambito del Progetto Operativo di Assistenza Tecnica (POAT) “Rete per la governance delle politiche culturali” (Ob.II..4 del PON GAT FESR 2007-2013), attraverso cui il Ministero per i beni e le attività culturali (MiBAC) promuove il rafforzamento delle competenze, il miglioramento della governance del settore e l’incremento di efficacia della programmazione e degli interventi in materia di beni e attività culturali nelle quattro Regioni dell'Obiettivo Convergenza (Campania, Puglia, Calabria e Sicilia).

L’iniziativa, che vede la partecipazione e gli interventi di istituzioni e di esperti di settore, rappresenta un momento importante di riflessione e confronto a sostegno di una maggiore diffusione della cultura del paesaggio, volta a promuovere ed attivare forme di collaborazione istituzionale per la pianificazione paesaggistica.

Nel corso della giornata verrà presentata la pubblicazione “Architettura rurale nei parchi Nazionali Cilento, Vallo di Diano, Alburni e Vesuvio”.

fonte: MIBAC
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?