Vegetalia Agroenergie è il nome del Salone delle Fonti Rinnovabili che si svolge alla Fiera di Cremona dal 19 al 21 Marzo 2010.
Giunto alla settima edizione punta a mantenere la posizione di riferimento nell'ambito delle fiere dedicate all'Energia da Fonti Alternative.
 
"Le agroenergie rappresentano un settore dall'ampio margine di sviluppo; basti pensare agli obiettivi che l'UE ha imposto di raggiungere entro il 2020: ridurre del 20% le emissioni di gas serra; portare il risparmio energetico al 20%; aumentare al 20% il consumo di fonti rinnovabili.
L'Italia è in ritardo rispetto al resto d'Europa e serve una virata decisa da parte di aziende e privati verso l'Energia da Fonti Rinnovabili".

Salone delle Fonti RinnovabiliI settori del Salone di Cremona coprono tutte le tematiche inerenti l'energia da fonti rinnovabili:
biogas, biomasse agricole e forestali, coltivazioni energetiche, fotovoltaico, solare termico, eolico, idroelettrico, geotermia, cogegnerazione e trigenerazione, sistemi ibridi da fonti rinnovabili, biocarburanti e biocombustibili, produttori e utility, progettazione consulenza e servizi, assicurazioni e servizi bancari, ricerca e sperimentazione, associazioni, istituzioni e enti, software, stampa specializzata, comunicazione e marketing, bioedilizia, selvicoltura e rimboschimento.

"Vegetalia Agronergie vuole essere uno strumento per aiutare le azienda agricole e le famiglie a capire il potenziale delle agroenergie, ad indirizzarsi verso le soluzioni più convenienti per le proprie esigenze, a sfruttare tutte le opportunità offerte dal mercato".

www.cremonafiere.it
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?