Salone beni culturaliIl Salone di Venezia 2004 è divenuto uno tra i più significativi appuntamenti in Italia e nel mondo della cultura e dei servizi per l’arte.

Questa VIII edizione del Salone dei beni e delle attività culturali, a Venezia (Terminal Passeggeri) dal 26 al 28 novembre 2004 si concentra sempre più sulla valorizzazione dei beni culturali in tutte le sue diversificate accezioni.

A partire da quest'anno il Salone dedica maggiore attenzione alle tematiche legate al restauro del patrimonio storico artistico del nostro Paese e lo fa promuovendo un programma di respiro triennale, pensato per fornire le più aggiornate informazioni tecnico-operative in materia di tutela e conservazione e rivolto ai professionisti del settore, alle imprese, agli Enti pubblici preposti alla conservazione delle opere d'arte.

Tre le aree tematiche: Strumenti e metodi diagnostici, Materiali e macchine per il restauro, Procedure tecniche per la conservazione.
Per ciascuna sezione espositiva saranno invitate le aziende leader specializzate nella produzione, nella vendita di apparecchiature, materiali o tecniche.

Ogni evento prevede di realizzare dimostrazioni applicative da parte degli espositori, brevi conferenze di esperti, proiezione e vendita di filmati tecnici, cataloghi ragionati e guide pratiche per orientare all'acquisto e all'uso dei prodotti, collegamenti telematici con aziende europee, servizi di consulenza e assistenza tecnica.

Questa sezione espositiva, specializzata e molto articolata, presenterà le più raffinate pratiche artigianali, la ricerca scientifica avanzata e la tecnologia dall'avanguardia: la scienza e l'arte al servizio di tutti gli operatori del settore.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?