La selezione di maniglie CLASSICHE Salice Paolo nasce a cavallo degli anni 40-50 da una ricerca di stili che ben rappresenta diverse epoche storiche. Dalle mani di uomini forgiati dalla prestigiosa "Scuola di arti e mestieri" di Cantù prendono forma disegni, modelli intagliati, e prototipi finemente cesellati.

La creazione è svincolata dai limiti produttivi che la ricerca oggi spesso impone; l'oggetto maniglia, lavorato da mani esperte e non figlio di processi produttivi meccanici, prende forma senza vincoli, lasciando la creatività del "designer" voli su lidi quasi mai esplorati.

Le maniglie che a tratti si identificano in precisi stili storici, altre volte si ispirano a forme insolite, plasmate per piacere al di là del tempo accanto a stili come il Barocco, Luigi XV, Impero infatti convivono modelli di "pura fantasia".

L'intento degli ideatori di offrire oggetti che possono prendere forma anche nella mente, suscitando emozioni capaci di dare nuovi tratti ai prodotti desiderati, risulta pienamente riuscita; le maniglie di Salice Paolo arredano dimore di lussuose, hotel, ville, palazzi reali in ogni angolo del pianeta.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?