Consolidamento dei sottofondi di pavimentazioni cedute



In caso di depressioni e cedimenti del sottofondo di strutture di pavimentazione civile e industriale, GEOSEC® interviene con il sistema SOIL STABILIZATION.

Una tecnica tradizionale, semplice e affidabile che permette di recuperare i cedimenti verticali agendo direttamente nell'interfaccia terreno/struttura ceduta grazie all'iniezione di speciali resine espandenti.

Descrizione della tecnica SOIL STABILIZATION

Sfrutta l'iniezione nell'interfaccia terreno/struttura ceduta della resina GEOSEC® che posata liquida a leggere pressioni potrà riempire i vuoti sottostanti penetrando anche negli interstizi più minuti e successivamente espandendosi in seguito a reazione chimica opportunamente lenta potrà produrre una efficace azione di compattazione del sottofondo.

Individuata la struttura ceduta o depressa si provvede a realizzare una maglia di fori attraverso la pavimentazione ceduta del diametro di circa 20 - 25 mm.

Quindi si inserisce un apposito tubo nei fori realizzati e in modo tale da poter favorire il posizionamento della resina liquida sotto al pavimento ceduto.

In superficie, parallelamente all'iniezione, un addetto controllerà il sollevamento della struttura ceduta a mezzo di livelli e sensori elettronici.

Fase di foratura: I fori, quando lo spessore della pavimentazione ceduta è modesto, possono essere eseguiti con trapani leggeri e punte sottili.

Fase di foratura: Laddove è possibile si eseguiranno fori del diametro di 8-10 mm posizionati all'interno della fuga delle mattonelle per ridurre al minimo l'invasività dell'intervento.

Fase di iniezione: si può notare la maglia di tubi ad attraversare la pavimentazione ceduta.

Contenuto promozionale. La correttezza dei dati è di responsabilità esclusiva dell'inserzionista.
RICHIEDI INFORMAZIONI
Contatta l'azienda per richiedere

È vietato inviare messaggi pubblicitari

Dati personali
Dati di contatto

* campi obbligatori

DATI DELL'AZIENDA

GEOSEC®

Via Mercalli 2/A
43122 Parma (PR)
Italia

Tel: 800 045 645
Fax: 0521 804772
www.geosec.it

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?