L'Azienda ed i suoi Protagonisti

La S.I.R.GUM. s.r.l. Siciliana Industria Rivestimenti, è un'Azienda che nasce come produttrice di rivestimenti continui per l'edilizia, e viene fondata dal Sig. Vincenzo Terranova nel 1974.

L'Industria, nata negli  anni '70 dall'esperienza  del Sig. Vincenzo Terranova, conseguita  con le due precedenti aziende nel settore edile, la “GRANUL PLAST” e la “TONASTUCCHI”, si è da subito affermata nel panorama imprenditoriale siciliano. In una prima fase, la produzione era incentrata sugli intonaci e sui prodotti complementari per l'edilizia convenzionale.
Area Esterna
Punto di Frantumazione

Da circa 25 anni, la produzione di intonaci plastici è stata notevolmente rallentata, a vantaggio dello sviluppo e la ricerca, verso la specializzazione di prodotti di qualità superiore per l'edilizia ed il restauro conservativo.

Ubicazione

Lo stabilimento sorge in località Regia Corte a 1 Km dallo svincolo dell'autostrada Palermo-Catania nel Comune di PALERMO.

La superficie di circa 12.000 mq. totalmente coperta comprende, oltre all'area produttiva, un ufficio commerciale, un'area espositiva ed un laboratorio per il controllo e la ricerca.

Il settore produzione, rinnovato ad ampliato nel 2000, con l'installazione di un impianto totalmente computerizzato, offre una capacità produttiva di circa 700 q.li orari.
Stabilimento
Risultati Conseguiti 

La S.I.R.GUM. s.r.l. ha raggiunto, da parecchi anni, un ottimo livello di conoscenza sul mercato per la capacità di lavorazione, assistenza tecnica e tecnologie usate; testimonianza di tale capacità, è da ta dagli innumerevoli e prestigiosi cantieri eseguiti, e dalle particolari sponsorizzazioni, tra cui il Teatro Massimo di Palermo, ed il restauro per anastilosi della Croce dei Vespri.

La Struttura  

L'organigramma della S.I .R.GUM. s.r.l., è suddiviso in tre aree organizzative, ben distinte:
  • Direzione Commerciale: composta dal responsabile, il Sig. Antonino Terranova; quest'unità acquisisce nuovi Clienti, pianifica gli ordini, e cura i rapporti con gli Agenti esterni, dislocati in tutta la Regione.
  • Direzione Tecnica: coordinata dal responsabile di produzione Sig. Vincenzo Terranova; quest'area ricopre i campi della produzione, dello sviluppo di nuovi materiali, nuove applicazioni e tematiche ambientali di sicurezza e qualità, certificate ISO 9002. Inoltre, è affidata l'assistenza pre e post vendita dei prodotti, la diagnostica, e la realizzazione di prodotti personalizzati.    
  • Direzione Amministrativa: coordinata dai soci, ed in particolare dal Sig.Raffaele Terranova, cui sono delegate le questioni contabili dell'amministrazione dell'Azienda. A quest'area è legata, inoltre l'acquisizione degli ordini ed il reparto spedizioni.
Produzione

La S.I.R.GUM. s.r.l., grazie al nuovo impianto totalmente computerizzato per la realizzazione di prodotti, crea malte con caratteristiche e contenuti altamente innovativi, frutto della ricerca e dell'aggiornamento sulle più attuali tecnologie per l'edilizia.

Continua ad essere pienamente operativo, all'interno del settore produttivo, un impianto artigianale per la creazione di malte e materiali per il restauro, grazie ad antiche ricette, avvalendosi comunque, della ricerca costante di nuove tecniche.
Stabilimento
Oltre ai prodotti principali altamente qualitativi, S.I.R.GUM. s.r.l. dispone di additivi e componenti studiati appositamente per avere massima resa, qualità, convenienza e grande facilità nell'applicazione.
Impianto Secchielli
Tecnico-Commerciale

La S.I.R.GUM. s.r.l., è rappresentata da tecnici qualificati; questo permette, sin dal primo contatto, di avere risposte professionali ai problemi, celerità nelle consegne, e verifiche pre-applicative, per una corretta e compatibile posa dei materiali.

Assistenza

La S.I.R.GUM. s.r.l., fornisce al Cliente, su richiesta, un servizio di assistenza tecnica che garantisce un supporto logistico per il Progettista, l'Impresa e l'Operatore, mettendo a disposizione il proprio know-how con tecnici, sia per sopralluoghi nei cantieri, che per valutare e consigliare il miglior utilizzo dei prodotti in base alle opere da eseguire, stilare analisi prezzi e voci di capitolato, eseguire campionature in situ, analisi di cantiere, diagnostica e prove tecniche applicative.
Laboratorio
Ricerca e Sviluppo

Tecnologia, innovazione e compatibilità, sono  le tre  regole che si  impone  la S.I.R.GUM. s.r.l. per sviluppare prodotti sempre all'avanguardia. Ricerca e sviluppo, garantiscono indagini analitiche chimico-fisiche, finalizzate alla conoscenza dei materiali, alla loro compatibilità, ed alle cause che creano alterazioni o degradazioni; tutto ciò, permette di ottenere soluzioni sempre funzionali.
Qualità
Il laboratorio, è in grado di ricostruire fedelmente ogni tipo di materiale preso in esame per colorazione, composizione e tessitura granulometrica, sia in edilizia storica che moderna.
Cartelle
Inoltre, opera in stretto contatto con l'Università di Palermo, ed istituti di ricerca scientifica ed industriale.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?