SAIESpring 2008SAIESPRING (Fiera di Bologna: 12-15 Marzo 2008) è l’unica fiera specializzata dedicata al saper costruire, all’innovazione tecnologica e al dibattito culturale sulla ricerca sui materiali.

Qui vengono presentate le novità del Cuore Mostra: "SAPER COSTRUIRE L’INNOVAZIONE dell’INVOLUCRO".

La mostra vede il coinvolgimento di alcuni dei più rappresentativi laboratori internazionali di settore.

Al centro del Cuore Mostra, ARUP, il più grande studio al mondo di ingegneria e tecnologia delle costruzioni, presenta la progettazione ingegneristica delle proprie ultime realizzazioni relative a due grandi progetti:
1. La Stazione dell’Alta Velocità di Firenze, progettata da Norman Foster
2. Gli uffici di CMA-CGM di Marsiglia, progettati da Zaha Hadid

L’obiettivo è evidenziare nel percorso della mostra l’importanza non solo del gesto formale dell’architetto, ma come l’architettura diventi realtà costruita evidenziando il "saper costruire" di queste grandi opere attraverso l’utilizzo di materiali e soluzioni innovative per l’involucro.

Attorno all’esposizione dei progetti dei grandi Architetti, resi realtà costruita grazie all’intervento e alle scelte operate da ARUP , il Cuore Mostra presenta all’interno del proprio spazio espositivo, i più rappresentativi studi di ricerca e laboratori universitari specializzati in tema di innovazione dell’involucro.

Fanno parte di questa sezione Ift Rosenheim, Istituto Giordano, Politecnico di Milano, Università di Hong Kong, Fine Art University di Tokyo, TensiNet, Università di Lucerna, Royal Institute of Technology di Gaevle , che presenteranno alcune delle più innovative ricerche e soluzioni costruttive sperimentate nei vari paesi.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?