In questa esposizione si può scoprire l’eccellenza di tutta la filiera delle costruzioni, attraverso i percorsi dedicati ai “mercati strategici” e ai temi chiave dell’innovazione, della sicurezza sismica, della sostenibilità e della trasformazione digitale.
Focus speciale sulla digitalizzazione con Digital&BIM Italia Conference Labs.

L’appuntamento è a Bologna, per la prima edizione biennale di SAIE, l’evento sulle tecnologie per l’edilizia e l’ambiente costruito 4.0 che si terrà nei padiglioni della Fiera dal 17 al 20 ottobre 2018.

Una vetrina delle novità, un’occasione di networking per la filiera delle costruzioni, che vede protagoniste le aziende; un’iniziativa di riferimento per il mercato delle costruzioni, la cui gestione quest’anno è stata affidata da BolognaFiere a Senaf del Gruppo Tecniche Nuove.

Solo schematizzando, ci sarà, in pillole:
• Digitalizzazione e committenza pubblica per le piccole opere. La Regione Sardegna presenta il suo piano per la riqualificazione dell’edilizia scolastica.
• Infrastrutture e manutenzione delle grandi opere. Presente anche l’Ad di Anas
• Quattro focus tematici
• Digital&BIM Italia Conference Lab
• Progettazione di servizi per l’immobiliare e le infrastrutture
• Sperimentazione e interattività con i visitatori.

Le aziende sono in prima linea per SAIE 2018, ma il plus della piazza fieristica è offerto dall’incontro con la committenza e con il mondo delle professioni. Cultura e mercato si alleano e condividono un percorso che delinea le opportunità e le strategie possibili.

Tra i protagonisti di SAIE 2018 c’è anche Anas, presente nell’ambito del percorso Infrastrutture e Territorio con uno stand interamente dedicato alle tecnologie di ultima generazione applicate alla manutenzione e alla sorveglianza delle opere infrastrutturali.

SAIE 2018 è un evento specializzato che seleziona e racconta gli strumenti innovativi – frutto della ricerca congiunta tra progettisti, tecnici e aziende -, le best practice, le eccellenze nazionali e internazionali; ospita convegni, dibattiti, seminari di alta formazione con i massimi esperti del comparto, articolati secondo quattro focus tematici:
• riqualificazione energetica, sia edilizia che impiantistica;
• recupero e protezione sismica;
• infrastrutture e territorio;
• digitalizzazione & BIM.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?