Ristrutturazione ed arredamento interno di un loft a Cerignola. La difficoltà maggiore è stata la presenza rigida e predominante del blocco ascensore che irrompe al centro della casa assumendo un ruolo di assoluto predominio reso più leggero ed affascinante attraverso un nastro di rovere che gli si avvolge intorno a vestirlo come una scultura. Sulla stessa linea di pensiero la parete a giorno di fronte alla zona divani percorre l'intero perimetro assumendo funzioni diverse piegandosi come un origami.

Di fronte, in corrispondenza della zona pranzo, il camino di pietra incastrato con un mobile bianco definisce il fondale della casa. Dall'altro lato una zona soppalcata sotto il tetto di legno a botte ed una parete concava di colore scuro concludono il grande spazio giorno. Dietro l'ascensore, un portale in legno e vetro posto in prosecuzione del pavimento trasparente del soppalco, permette l'accesso all'ampia zona notte composta da tre camere da letto, una zona spogliatoio e due bagni.

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?