La particolare opera, rimasta chiusa e nascosta al pubblico per decenni, è stata inaugurata dopo un
restyling del giardino, progettato nel lontano 1961.
Il giardino delle cascate resta aperto tutti i giorni (dalle 7-20) per gli abitanti dell’Eur, per i cittadini di Roma, e per tutti coloro che vogliono ammirare questo gioiello dell’architettura.

“Dopo 56 anni dall’inaugurazione riapriamo il giardino delle cascate, ed è un giorno di festa per il quartiere Eur. Tutti possono ora visitare questo gioiello architettonico che si inserisce nel programma di valorizzazione del laghetto dell’Eur.”

“Questo spazio è rimasto chiuso al pubblico per troppo tempo, aperto solo per eventi speciali. Questo è il tassello di un più ampio progetto di valorizzazione dell’Eur che mette insieme le diverse vocazioni del quartiere, quella congressuale, espositiva e tempo libero”, ha dichiarato il presidente di Eur spa, Roberto Diacetti.

Fontane che zampillano, scogliere, pietre naturali e piante di ogni specie allietano questo ampio spazio naturalistico.
L'area è stata messa in sicurezza e riqualificata e ora il giardino ritornerà ad essere , con il laghetto, il principale punto d'attrazione del quartiere.
Oltre all'aspetto estetico, infatti, questo splendido giardino ha anche un aspetto funzionale: le cascate con la loro attività e giochi d'acqua consentono anche l'ossigenazione delle acque del lago.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?