L'incendio avvenuto con conseguenze tragiche nel tunnel del Monte Bianco e gli analoghi incidenti nei tunnel del Gottardo (Svizzera) e di Monti Tauri (Austria), hanno richiamato l'attenzione di Amministratori e Tecnici sul tema della sicurezza nelle gallerie. Due i punti essenziali da raggiungere:

• la protezione dal fuoco;
• la massima sicurezza nella circolazione.

Le diverse soluzioni di rivestimento interno, progettate e realizzate da TUBOSIDER nel corso dell'ultimo decennio, sono diventate punto di riferimento e confronto per le stesse norme messe a punto da specifiche Commissioni tecniche internazionali.

TUBOSIDER ha creato i rivestimenti di importanti tunnel, scegliendo per ogni intervento i materiali più adatti alla specifica esigenza del Committente.

Alluminio, fibrocemento e acciaio porcellanato vengono applicati, secondo la necessità, in parete o in volta per soddisfare le molteplici esigenze richieste: i requisiti essenziali di protezione dal fuoco, il comfort illuminotecnico ed acustico, la prevenzione di fenomeni di stillicidio e, ultimo ma non meno importante, il corretto arredo architettonico del tunnel e le relative implicazioni sulla sicurezza.
Contenuto promozionale. La correttezza dei dati è di responsabilità esclusiva dell'inserzionista.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?