La Direzione generale Agenzia regionale del distretto idrografico della Sardegna ha pubblicato il bando di invito a presentare proposte in merito ad "Azioni volte al risparmio idrico attraverso il riutilizzo delle acque reflue depurate" del Programma operativo regionale FESR 2007-2013.

Riutilizzo delle acque reflue depurateL'obiettivo perseguito è rafforzare il sistema di approvvigionamento idrico primario per gli usi multisettoriali, attraverso azioni volte al risparmio idrico che prevedano l'attivazione del sistema di riutilizzo delle acque reflue depurate.
In particolare, il bando prevede l'erogazione di finanziamenti per la realizzazione di interventi infrastrutturali finalizzati al riutilizzo dei reflui degli impianti di depurazione prioritari già dotati di sezioni di affinamento.

Possono aderire al bando gli enti strumentali, le agenzie e le società in house della Regione, gli enti pubblici e le amministrazioni locali della Sardegna appartenenti alle seguenti categorie:
- consorzi di bonifica;
- gestore dei servizi idrici multisettoriali;
- ente gestore dell’area interessata;
- autorità d'ambito territoriale ottimale;
- gestori degli impianti di depurazione.

Per partecipare alla fase 1 della procedura di selezione dei beneficiari, gli enti interessati dovranno presentare le manifestazioni di interesse entro le ore 12 dell'11 luglio 2011, tramite consegna a mano presso l'ufficio protocollo o raccomandata con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo:

Regione Autonoma della Sardegna
Presidenza
Direzione generale Agenzia regionale del distretto idrografico della Sardegna
Servizio tutela e gestione delle risorse idriche, vigilanza sui servizi idrici e gestione della siccità
viale Trieste n. 159/3 - 3° piano - 09123 Cagliari.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l'Agenzia regionale del distretto idrografico della Sardegna, il martedì e il mercoledì, dalle ore 11 alle 13, con una delle seguenti modalità:
- per telefono, 070 606 4966 - 070 606 6681      ;
- via e-mail, agli indirizzi pres.ab.distrettoidrografico@regione.sardegna.it e amb.tutela.acque@regione.sardegna.it, indicando come oggetto del messaggio "POR FESR BANDO LdA 4.1.5.a".
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?