Oggi la parola chiave della progettazione è riuso. Questo significa confrontarsi anche con un patrimonio edilizio diffuso che fino a ieri patrimonio non era e che al pari del patrimonio monumentale richiede un accurato intervento di conservazione.

A tali obiettivi risponde l'Ordine Architetti Torino con il nuovo corso di formazione che si svolgerà in 4 incontri dal 17 novembre al 10 dicembre 2015.

L'architettura del Novecento per le molteplici tecniche costruttive succedutesi in tempi relativamente brevi rispetto al passato, per l'obsolescenza e la continua ottimizzazione di materiali e tecnologie, per l'incessante mutare dei regolamenti prestazionali delle costruzioni, nonché di quelli della progettazione e conduzione dei lavori, richiede ancor più che per le architetture antecedenti l'applicazione sincronica e integrata di molteplici competenze e sensibilità professionali.

Il professionista di oggi deve acquisire specifiche conoscenze e competenze utili nella elaborazione di progetti di conservazione e fornire capacità di istruttoria, coordinamento, progettazione e direzione degli interventi sul moderno.

Il corso è organizzato per moduli.
I quattro incontri sviluppano un percorso compiuto che, a partire dalle questioni relative alla normativa e alla sua applicazione arriva al progetto e alla realizzazione di interventi concreti. L'obiettivo è fornire specifiche conoscenze e competenze utili nella elaborazione di progetti di conservazione, fornire capacità di istruttoria, coordinamento, progettazione e direzione degli interventi sul moderno ed è destinato a liberi professionisti, (ingegneri e architetti), funzionari di amministrazioni e enti pubblici preposti alla tutela e alla gestione degli interventi sul patrimonio architettonico (soprintendenze, regioni, enti locali territoriali, enti e aziende di diritto pubblico, ecc.).

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?