La Camera di Commercio di Udine rilancia la nuova edizione del concorso per la realizzazione di sedie e complementi per sedute, destinato a designer under 35.

Ritorna Promosedia International Design CompetitionIl concorso, alla sua 12/a edizione, è stato ideato alla fine degli anni '90 e prende il nome dall'Ing. Ernesto Caiazza, tra i fondatori di Promosedia, è un concorso internazionale di idee che ha la tradizione di essere la vetrina più importante del Distretto della Sedia per i giovani designer che intendono entrare in contatto con le centinaia di aziende che operano in tale territorio.

Per coloro che in passato si sono visti riconoscere il primo premio, accanto alla soddisfazione, c’è stata anche la possibilità di veder realizzata ed esposta la propria idea nelle principali fiere internazionali di settore. Oltre al primo premio di 3.500 euro sono previsti fino a due riconoscimenti speciali, con rimborso spese di 500 euro ciascuno, e la segnalazione dei progetti ritenuti meritevoli.

La Camera di Commercio, anche tramite le sue Aziende Speciali, si farà carico della realizzazione dei prototipi del Primo premio assoluto e dei due riconoscimenti speciali.
I prototipi, poi, esposti in occasione di eventi ed esposizioni, saranno a disposizione delle aziende del Distretto per essere valutati ed eventualmente messi in produzione in collaborazione con i designer che li hanno ideati.

Gli elaborati dovranno pervenire entro il 15 giugno 2013 alla segreteria del progetto: Asdi Sedia, via Trieste 9/2, 33044 - Manzano (Udine - ITALY).
Info: info@italian-chair-district.it.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?