Cornice in polistirolo resinato per esterno

Ristrutturazione con elementi in polistirolo resinato per esterno

In questo progetto di ristrutturazione realizzato a Sora in provincia di Frosinone sono stati utilizzati i nostri profili decorativi in polistirolo resinato per esterno. Gli elementi utilizzati sono stati le cornici per il contorno di porte e finestre, i cornicioni sottogronda, gli angolari, le fasce marcapiano e la zoccolatura. Gli elementi sono stati applicati sulle facciate con il collante Fixcem specifico per questo tipo di applicazione e con lo stesso sono state stuccate le giunture. Successivamente verniciate con pittura acrilsilossanica e velatura ad effetto travertino. Così facendo il sistema ci garantisce forte resistenza all'esterno, agli agenti atmosferici e lunga durabilità nel tempo.

La nostra idea

Nella progettazione o ristrutturazione delle facciate spesso troviamo espressione di individualità che dà all'edificio una propria fisionomia. Che si tratti di edifici nuovi o da ristrutturare, di edilizia privata o industriale o commerciale, si conferisce loro una precisa identità.

Gli elementi decorativi Decoresin, grazie all'impiego delle tecniche e dei materiali più moderni, offrono la possibilità di soddisfare queste esigenze estetiche ed i valori tradizionali a costi contenuti, in tempi rapidi di esecuzione e con la migliore qualità.

Abbiamo quindi la possibilità di realizzare nuove idee su nostro o vostro progetto o di ricostruire il vecchio con tanta cura e massima precisione nei particolari.

Committenti, architetti, ingegneri, progettisti ed artigiani si sono orientati negli ultimi anni in misura crescente verso la realizzazione di spazi abitativi di classe e un coerente mantenimento del valore delle opere esistenti.

Tutti gli elementi ed i profili decorativi sono realizzati in polistirolo espanso autoestinguente e ricoperti con uno strato di una speciale resina acrilica minerale polimerizzata di nostra produzione, nello spessore di circa 2/3 millimetri, che ne garantisce una elevata resistenza meccanica e una lunga durabilità nel tempo. Gli stessi risultano così essere molto leggeri per una facile modalità di applicazione. La particolarità di questi elementi e profili è la loro efficace resistenza all'esterno, unita ad una certa flessibilità che ne permette l’applicazione anche su superfici curve.

Gli elementi decorativi in polistirolo resinato per esterno

Tutti gli elementi sono realizzati con materiale di alta qualità e con massima attenzione nella selezione degli stessi per poter garantire una continuità produttiva nel tempo e quindi massima riproducibilità. Il rivestimento con il quale vengono trattate è di natura minerale, e quindi inalterabile nel tempo, presentando allo stesso tempo una certa flessibilità che permette loro di resistere alle sollecitazioni meccaniche senza rotture e di poterli applicare anche su opere murarie arrotondate.

Completano il sistema alcuni prodotti per l’incollaggio, per la sigillatura e per la finitura dei profili per facciate, formulati e studiati specificatamente per questo tipo di applicazione che ci consentono di poter garantire il risultato finale nel tempo.
I prodotti per l'applicazione fanno parte del nostro sistema Decoresin e quindi sono da considerarsi come parte integrante del ciclo di applicazione. Se ne consiglia vivamente l'utilizzo al fine di poter dare una garanzia di durata e tenuta dei profili e degli elementi nel tempo. Il nostro servizio tecnico è sempre a disposizione per valutare insieme al cliente il giusto ciclo per ogni singola applicazione. Altri prodotti utilizzati dal cliente ci esonerano da ogni responsabilità e garanzia.

Siamo altresì convinti che la bontà del nostro sistema vi darà soddisfazione sia nell'economicità dell'applicazione che nel risultato finale nel tempo.

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?