Ogni anno, a Natale, nei giardini presidenziali di Washington si realizza un grande spettacolo decorativo.

Risparmio energetico con illuminazioni a LEDL'albero di Natale nazionale alla Casa Bianca è più verde che mai quest'anno, come è illuminato con oltre 450 fili natalizi ornamenti di luci a LED e 120 LED a forma di stella, per un totale di oltre 4.000 watt di illuminazione!

Utilizzando luci a LED, la struttura consente di risparmiare 16 mila watt di energia, mentre riesce ad avere una luminosità più splendente che mai. Ma quest'anno, l'albero ha qualche sorpresa in più che aggiungono ancora più scintille al Natale.

Ogni ornamento a forma di stella è rivestito con una finitura oro metallico, il che significa che brillerà anche durante il giorno. Attorno alla struttura ci sono anche 57 alberi più piccoli, ognuno decorato con fili illuminati con LED, per rappresentare ogni stato e territorio degli Stati Uniti.

Quest'anno si accende il novanesimo albero nazionale natalizio e ricorre il 50mo  anniversario dell'invenzione della luce LED.
Le luci a LED sono una scelta intelligente perché durano 10 volte di più delle luci tradizionali e utilizzarle significa consumare energia al 90 per cento in meno.

La cerimonia di inaugurazione è avvenuta lo scorso 6 dicembre in diretta televisiva e  sul sito ufficiale del National Christmas Tree, a cui hanno partecipato Presidente e consorte e diversi personaggi dello sport e dello spettacolo.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?