Tipologia di intervento: riqualificazione energetica
Impianto di riscaldamento: centralizzato con caldaia a condensazione a gas
Progettista: Antonino Vespertino
Installatore: Consorzio Technobuild & Service
Prodotti Viessmann: caldaia a condensazione a gas a basamento Vitocrossal 100


Questo condominio di 24 unità abitative a Vimodrone, in provincia di Milano, ha effettuato recentemente la sostituzione della vecchia caldaia a causa degli elevati costi energetici e dei frequenti interventi di manutenzione.
In seguito alla diagnosi energetica, l'intervento ha comportato opere di adeguamento della centrale termica alle norme antincendio e INAIL, sostituzione del generatore di calore, adeguamento della canna fumaria e inserimento di un separatore idraulico a garanzia di un migliore funzionamento dell'impianto termico.
Grazie alle detrazioni fiscali del 65%, il costo dell'investimento per il condominio è risultato facile da affrontare e verrà pienamente ripagato nel giro di 4 / 6 anni.
La nuova caldaia a condensazione a gas in classe 6, il massimo previsto per normativa, consentirà al condominio di Vimodronedi ottenere un risparmio di combustibile del 20 - 30%, riducendo anche sensibilmente le emissioni inquinanti.

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?