Il Comune di Cividale del Friuli, in provincia di Udine, indice un concorso di idee, in unica fase, per la riqualificazione urbanistica e architettonica dell'ex stazione ferroviaria.

Riqualificazione urbanistica e architettonica Cividale del FriuliL’obiettivo del concorso è la riqualificazione dell’intera zona posta tra il Centro Storico di Cividale e la nuova area di espansione direzionalecommerciale a nord, compresa l'area dismessa e l'edificio dell'ex Stazione ferroviaria.

L'obiettivo è di acquisire una pluralità di idee che possano orientare l'intervento, riqualificando gli spazi sia in riferimento alle potenziali attività turistiche e storicomuseali che, più in generale, a quelle della vita cittadina.

Le idee progettuali dovranno essere volte alla valorizzazione dell'area nonché del contesto urbano limitrofo alla ex stazione ferroviaria, prestando particolare attenzione al rapporto che si genera con l'ambiente esistente costruito e nello scambio di relazioni fisiche tra le parti limitrofe del quartiere.

SCADENZA PRESENTAZIONE: ore 12:00 del giorno 05 marzo 2013
bando: http://www.cividale.net

Eventuali quesiti in merito possono essere rivolti in forma scritta ed entro il giorno 04.01.2013 all'Ufficio Lavori Pubblici al fax n. 0432-710.103 o all'indirizzo email lavori.pubblici@cividale.net
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?