Il Comune di Gabicce Mare bandisce il concorso di idee "Trame urbane della città del mare" per la riqualificazione e valorizzazione del water-front.

Obiettivo del bando è l’elaborazione di proposte progettuali che mirino alla costruzione di un unicum urbano che rappresenti il cuore di una città viva, di forte rappresentatività del suo valore paesistico ed ambientale, attraverso la valorizzazione e riqualificazione del sistema pubblico dei percorsi, dei servizi e delle attrezzature.

Il concorso si sviluppa in due fasi: la prima prevede la consegna entro il 27 settembre 2013 del materiale richiesto dal bando, alla quale seguirà la selezione dei concorrenti che accederanno alla fase di progettazione e dovranno sviluppare una proposta di master-plan indicando la sistemazione futura del contesto e delle diverse aree che lo compongono, con lo scopo di consentire successive progettazioni urbane di dettaglio e/o gli specifici appalti concorso.

A tutti i concorrenti selezionati, che avranno consegnato gli elaborati richiesti dal bando nei termini stabiliti per la seconda fase, sarà riconosciuto un rimborso spese di € 5.000. Il vincitore, oltre a tale somma, riceverà un premio di € 7.500.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?