E' il gruppo di Gonçalo Byrne il vincitore del concorso internazionale indetto dal Comune di Milano.
...
Un parco é un insieme di domande e di problemi a cui dobbiamo rispondere con un progetto.

Abbiamo cercato di costruire un parco che aiutasse le persone a 'svegliarsi', a vedere e a prendere coscienza di un insieme di processi di cui si dimenticano e da cui spesso si allontanano; fenomeni comuni, come la successione delle stagioni, o la crescita degli alberi, ma cosi profondamente significativi in rapporto alla dimensione reale delle loro vite e alla dimensione delle loro vite in relazione al mondo esterno.

Progettare un parco é inoltre un'opportunità di correggere difetti e, insomma, di migliorare una piccola parte del mondo, contribuendo all'ottimizzazione del funzionamento di sistemi o di attività. In questo progetto il parco assume una funzione importante dal punto di vista territoriale, poiché si configura come opportunità di recuperare anelli spezzati, collegamenti difficili, attraverso la ricostruzione di connessioni che aggirano o oltrepassano l'ostacolo.

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?