Tema del presente concorso di idee è la riqualificazione dell’area centrale del Paese, occupata dall’ex campo sportivo e pertinenze, attraverso l’ideazione di elementi formali e funzionali in grado di promuoverne l’utilizzo, secondo le proposte emerse a conclusione del percorso di progettazione partecipata denominato "Idee in campo", avviato con i cittadini condovesi nel mese di giugno 2017, con un questionario conoscitivo delle esigenze e delle idee della popolazione, riassunte nel bando.

L’area urbana interessata dall’oggetto di concorso ha un’estensione di circa 9.300 mq ed è situata nel cuore del Paese, all’interno del trapezio formato da Via Roma, Viale Bauchiero, Via Cesare Battisti e Piazza Martiri della Libertà, occupata dall’ex campo da calcio, con
relative gradinate, spogliatoi e depositi.

Sul lato di Via Cesare Battisti sono interposte la piastra per il basket “Luca Moletto” e la Chiesa di San Rocco con relativo giardino; sul lato di Via Roma e Piazza Martiri della Libertà sono interposte proprietà private, il campo da bocce coperto, i campi da bocce all’aperto, l’edificio ospitante la Biblioteca comunale e le Scuole Elementari; sul lato di Viale Bauchiero, l’area dell’ex campo sportivo confina con l’area pedonale del Viale.

Per le procedure del concorso e per i rapporti fra Soggetto banditore e concorrenti, al fine di garantire anonimato e condizioni uniformi di partecipazione, sarà utilizzato il sito web del Comune di Condove http://www.comune.condove.to.it, nella specifica pagina contenuta nella sezione “Bandi di Gara”.

Scadenza

Tutta la documentazione richiesta dovrà pervenire entro e non oltre le ore 11:00 del giorno 19 febbraio 2019 all’Ufficio Protocollo del Comune di Condove, sito in Piazza Martiri della Libertà 7, 10055 Condove (TO).

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?