Il Comune di Loro Piceno bandisce un concorso di idee in forma anonima a procedura aperta, per individuare la soluzione progettuale più idonea per la riqualificazione e valorizzazione del Piazzale Leopardi e del Centro Pluriuso affinché tali luoghi possano riprendere la loro funzione di polo di aggregazione sociale.

Il concorso è aperto agli Architetti, Paesaggisti, Pianificatori, e agli ingegneri iscritti nei rispetti ordini professionali o registri professionali dei paesi di appartenenza in possesso della abilitazione all'esercizio della professione alla data di pubblicazione del presente bando e si concluderà con la formazione di una graduatoria di merito e l'individuazione di un progetto vincitore.

Obiettivo del presente concorso d’idee è una proposta di riqualificazione architettonica ed urbanistica del Piazzale Leopardi e dell’edificio Pluriuso finalizzato a valorizzare gli elementi esistenti e a mantenere la funzionalità dell’area che rappresenta anche una zona vitale da un punto di vista economico e commerciale.

Nello specifico la proposta dovrà essere in grado da una parte di valorizzare la memoria storica ed architettonica della Piazza che ha subito un pesante intervento negli anni ’80, dall’altra di rispettarne la fruizione e l’accessibilità, garantendo spazi di incontro e scambio culturale tra i cittadini.

L’intervento in questione, pertanto, riveste carattere di speciale complessità, di rilevanza urbanistica ed architettonica e ambientale per la cui realizzazione è richiesto l’apporto di diverse soluzioni progettuali.

Il costo stimato dei lavori per la realizzazione dell'opera, comprensivo degli oneri della sicurezza, è di € 600.000,00 al netto di I.V.A.
Scadenza: entro le ore 12.00 del giorno 14/01/2019.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?