Il Comune di Certaldo (FI) ha indetto un concorso di idee per la riqualificazione paesaggistica ambientale del percorso urbano che attraversa l'intero territorio comunale in direzione sud/est.

Il concorso di idee viene bandito al fine di progettare la riqualificazione della viabilità storica del centro basso di Certaldo per rivitalizzare le funzioni commerciali e di aggregazione urbana che sono nel suo potenziale.

Difatti questa strada prima dell’avvento della circolazione motorizzata di massa, rappresentava il cuore pulsante di Certaldo. Per 70 anni la circolazione stradale ha distrutto le peculiarità paesaggistiche e di aggregazione di questo percorso. Ora con le nuove possibilità viabilistiche si prospetta la possibilità di ritrovare una vera funzione di centro storico per questa sezione dell’abitato.

Ai fini della partecipazione al concorso i concorrenti dovranno presentare, pena esclusione, la documentazione prevista dal bando in un unico plico anonimo chiuso e sigillato, entro le ore 12 del 15/10/2013.
Info: http://www.comune.certaldo.fi.it/attachments/article/1670/Certaldo%20che%20vorrei-bando%20concorso%20di%20idee.pdf

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?