Per celebrare il cinquantesimo anniversario di attività di Richard Meier, la Fondazione Bisazza per il Design e l'Architettura Contemporanea accoglierà presso i suoi spazi di Montecchio Maggiore (Vicenza) la mostra personale "Richard Meier. Architettura e Design", in collaborazione con lo Studio Meier.

Richard Meier Architettura e Design 50 anni di professioneLa mostra includerà alcuni dei lavori più emblematici del famoso architetto americano che metteranno in luce -per la prima volta in Italia- la sua filosofia del design, con esempi delle diverse tipologie di lavoro da lui affrontate.

La retrospettiva includerà una selezione di modelli, bozzetti originali, rendering, fotografie e prodotti di design meno conosciuti come alcune collezioni per la tavola.

Alcuni tra i progetti più noti in mostra saranno: Smith House nel Connecticut, Getty Center a Los Angeles, la Neugebauer Residence in Florida e la Chiesa del Giubileo a Roma.

Ci saranno anche i progetti di famose realizzazioni quali le Perry Street Towers, l'High Museum of Art ad Atlanta, il Museo Ara Pacis di Roma e il Museo Arp a Rolandseck in Germania, completato di recente.
In aggiunta a quest'ampia selezione, verranno presentati alcuni progetti come le proposte per il World Trade Center Memorial, il New York Avery Fisher Hall e la Bibliothèque Nationale in Francia.

Oltre alla presentazione dei progetti, è stata commissionata un'installazione site-specific progettata appositamente dall'architetto americano, che andrà ad arricchire la Collezione Permanente della Fondazione Bisazza.

Fondazione Bisazza, Montecchio Maggiore (Vicenza)
8 maggio/ 28 luglio 2013

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?