Apre al pubblico a Torino la trentesima edizione di Restructura, uno dei punti di riferimento fieristici in Italia nel settore della riqualificazione, del recupero e della ristrutturazione in ambito edilizio.

Un osservatorio privilegiato per professionisti e visitatori che dal 16 al 19 novembre 2017 all’Ovaldel Lingotto Fiere hanno l’opportunità di confrontarsi con i protagonisti del mercato, con le innovazioni tecnologiche, con le evoluzioni normative, sia attraverso le proposte degli stand dell’area espositiva, sia grazie a una fitta programmazione (circa 130 gli appuntamenti in programma) fatta di workshop, seminari e convegni tematici.
In particolare, fitto il calendario quotidiano di corsi di aggiornamento e convegni destinati ai professionisti con il rilascio di crediti formativi, organizzati da Ordini e Collegi professionali, associazioni artigiane e aziende, dedicati ai molteplici temi sviluppati dal salone.

Ad aprire il Restructura 2017 è il convegno “La nostalgia dell’utopia. Quale ruolo per rigenerazione, sostenibilità e vivibilità nel futuro di Torino?” che alle ore 10,30 di giovedì 16 novembre all’Oval riunisce i vertici torinesi degli Ordini professionali di architetti e ingegneri, del Collegio geometri, del Collegio Costruttori Edili ANCE, Urban Center Metropolitano ed esperti del settore per un’analisi dell’innovazione urbanistica fra passato e futuro.

Il giorno seguente, venerdì 17 novembre alle ore 10 è poi la CNA, presenza storica del salone, a organizzare gli “Stati Generali delle costruzioni in Piemonte” con la presentazione, insieme alle associazioni datoriali, del “Manifesto della filiera delle costruzioni”, con dieci punti sui quali si sollecita l’intervento della politica.

Per gli operatori professionali ci sono i RestrucTour, visite guidate a carattere tecnico in cantieri o siti di particolare rilievo in termini di sostenibilità e tecniche costruttive. Per prendervi parte è necessario iscriversi nell’apposita sezione “eventi” del sito www.restructura.com

Da quest’anno entra a far parte del programma di Resctructura anche CONDOMINIOITALIA expo che con la sezione denominata “Il mercato globale del condominio” propone una intensa programmazione di appuntamenti e momenti di approfondimento sul tema.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?