Il GSE, Gestore Servizi Energetici, ha pubblicato il Documento Tecnico di Riferimento (DTR) per il mantenimento degli incentivi in Conto Energia (maggio 2015), che recepisce le osservazioni e le proposte avanzate dagli Operatori e dalle loro Associazioni a seguito della consultazione pubblica avviata il 23 febbraio 2015.

Il DTR definisce le regole e illustra le modalità che gli Operatori sono tenuti a seguire per salvaguardare il diritto agli incentivi. Il documento definisce le regole per garantire la corretta gestione in efficienza degli impianti incentivati, e descrive modalità e tempistiche di comunicazione al GSE delle modifiche apportate agli impianti incentivati, che gli Operatori sono tenuti a seguire per salvaguardare il diritto agli incentivi.

Inoltre, al fine di non superare il contingente di 6,7 miliardi di €/anno, il DTR definisce un valore limite degli incentivi attribuibili a ciascun impianto che durante il periodo di incentivazione sia interessato da modifiche che comportino un incremento di producibilità, ferma restando la valorizzazione di tutta l’energia elettrica immessa in rete a condizioni di mercato.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?