La Giunta regionale, con deliberazione n.2751/2012 ha approvato il Sistema di Accreditamento dei soggetti abilitati al rilascio dei certificati di sostenibilità ambientale degli edifici, ai sensi dell’art. 9 della L.R. n. 13/2008 "Norme per l’abitare sostenibile".

Regione Puglia Certificati di sostenibilita ambientaleIl provvedimento è pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione n.10 del 18 gennaio 2013, e sostituisce il Sistema per l’accreditamento individuato con Delibera di Giunta Regionale n.2272/2009.

Il Sistema riguarda l'attuazione del sistema di formazione e di accreditamento dei soggetti abilitati al rilascio dei certificati di sostenibilità degli edifici.

Il nuovo atto deliberativo chiarisce quali sono i "soggetti accreditabili", i requisiti per l’accreditamento dei soggetti abilitati al rilascio del Certificato di Sostenibilità Ambientale, il sistema di formazione ai fini dell'accreditamento, le modalità e il suo mantenimento, i contenuti dei corsi di formazione e i relativi criteri di valutazione.

E' stata anche prevista una fase transitoria al fine di consentire agli Ordini e Collegi professionali di valutare i curricula degli iscritti ed eventualmente organizzare nuovi corsi.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?