Scopo del concorso è quello di individuare la migliore proposta progettuale per la realizzazione dell’iniziativa, tenendo presente i vincoli generali derivanti dal contesto sociale, normativo e di budget relativi all'niziativa stessa.

Comune di Mesagne: il Castello

L’Intervento di Edilizia Residenziale Pubblica, ad alto rendimento energetico e con materiali ecosostenibili, deve armonizzarsi con il contesto urbano di riferimento e deve caratterizzarsi per innovazione tecnologica e funzionale mirante ad incrementare le prestazioni energetiche dell’immobile, la sostenibilità dell’intervento, la flessibilità delle soluzioni proposte e non ultimo costituire un’opportunità di riqualificazione urbana attraverso il nuovo insediamento edilizio.

Il Concorso è finalizzato alla raccolta di idee e proposte progettuali per la realizzazione di un complesso edilizio residenziale pubblica, composto da servizi di tipo residenziale, commerciale e urbano. L’obiettivo principale è quello di progettare un complesso edilizio in grado di integrarsi con l’esistente, nonché di caratterizzarsi con una propria identità, creando una nuova centralità locale.

La consegna dei plichi concorsuali può avvenire direttamente, per corriere privato o tramite il servizio postale entro e non oltre le ore 12.00 del 20/03/2017.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?