Dato il crescente coinvolgimento degli enti locali nel mercato delle fonti energetiche rinnovabili, l’Autorità di Vigilanza ha esperito una procedura di consultazione pubblica degli operatori del settore e delle amministrazioni interessate, al fine di fornire linee guida operative circa i bandi di gara, alla luce delle disposizioni del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163.

Realizzazione di impianti fotovoltaici ed eoliciLe questioni esaminate attengono alla realizzazione di impianti su superfici appartenenti al demanio pubblico ed alla realizzazione di impianti per il soddisfacimento del fabbisogno energetico degli enti coinvolti, con particolare riguardo all’inquadramento delle relative operazioni ai sensi del Codice 163/2006.

L'Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici ha quindi pubblicato la Determinazione 26/10/2011, n. 6, recante "Linee guida per l'affidamento della realizzazione di impianti fotovoltaici ed eolici".

L’obiettivo è quello di fornire indicazioni operative circa la realizzazione di impianti di energie rinnovabili da parte delle stazioni appaltanti ed in particolare degli enti locali.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?