L'OICE pubblica annualmente un Report ul settore dell'ingegneria e dell'architettura organizzata in forma di impresa e sulla situazione dei propri associati - circa 400 società di ingegneria e architettura , che quest'anno fotograferà l'andamento del 2015, con stime sul 2016 e con una particolare attenzione alle dinamiche di internazionalizzazione e alla situazione delle economie dei paesi più interessanti per gli investimenti in opere e infrastrutture.

Martedì 5 luglio alle ore 12,00 a Roma, presso l'Auditorium sito in Via Rieti n. 11/13 (zona Piazza Fiume), si terrà la conferenza stampa di Presentazione del 32° Rapporto OICE-CER (Centro Europa Ricerche) sulle società di ingegneria e di architettura (consuntivo 2015 - previsioni 2016), in cui si farà il punto sulle dinamiche del settore in Italia e all'estero, partendo dall'analisi degli associati OICE.

L'incontro sarà introdotto dal Presidente OICE, ing. Gabriele Scicolone; successivamente il Direttore Generale del CER, dott. Stefano Fantacone, che ha collaborato alla stesura del Rapporto, illustrerà i dati della Rilevazione oltre ad alcuni scenari previsionali sugli andamenti dell'economia italiana e mondiale e degli investimenti in infrastrutture.

All'evento sono stati invitati anche esponenti del Governo e del Parlamento e hanno già confermato la loro presenza l'on.le Irene Tinagli, Consigliere del Ministro della Giustizia, e il dott. Giorgio Giovagnoli, Dirigente del Ministero dello Sviluppo Economico, che illustrerà la collaborazione tra il MiSE e l'OICE sull'internazionalizzazione.

Il Rapporto analizza in particolare l'andamento del valore della produzione, del portafoglio ordini, dell'occupazione degli associati OICE e fornisce un quadro dell'andamento del mercato pubblico nazionale e dei mercati internazionali. Interessanti anche le analisi relative alle dinamiche della crescita mondiale e ai flussi degli aiuti internazionali verso i Paesi in via di sviluppo.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?