Caratteristiche prestazionali

RAUGEO è il sistema geotermico di REHAU composto da tubi, sonde geotermiche verticali, collettori geotermici orizzontali, sonde elicoidali e pilastri energetici, che consente di estrarre l'energia geotermica e di utilizzarla per il riscaldamento ed il raffrescamento efficiente degli edifici. Lo scambio di calore avviene mediante le tubazioni della serie RAUGEO, al cui interno circola un fluido termovettore: convogliate ad un apposito collettore, le uscite vengono poi condotte all'alimentazione della pompa di calore, che porta il calore estratto dal terreno alla temperatura richiesta e lo immette, quindi, nel circuito di riscaldamento. Le tecniche della geotermia REHAU consentono di sfruttare in modo sicuro ed efficiente il calore terrestre, assicurando massima resistenza e durata nel tempo grazie ai materiali polimerici di qualità elevata impiegati.

Caratteristiche tecniche

Il sistema RAUGEO offre soluzioni adatte ad ogni tipo di tecnica di estrazione di energia geotermica: la disposizione delle tubazioni può avvenire sia orizzontalmente, ad una profondità compresa tra circa 1/ 2 metri, con i collettori RAUGEO Collect PE-Xa, sia verticalmente, con sistemi di tubazioni verticali come la sonda RAUGEO PE-Xa di profondità generalmente compresa tra i 70 ed i 150 metri, o, in caso spazio ridotto, utilizzando la sonda elicoidale RAUGEO Helix PE-Xa, costituita da una tubazione disposta a spirale all'interno di una perforazione del diametro di circa 50 cm, profonda circa 5 metri. Laddove sono presenti pali di fondazione, invece, le tubazioni per collettori permettono di integrare la geotermia superficiale all'aspetto strutturale che caratterizza le moderne costruzioni, dando vita a pali geotermici attivi che consentono un significativo incremento della resa.

Contenuto promozionale. La correttezza dei dati è di responsabilità esclusiva dell'inserzionista.
RICHIEDI INFORMAZIONI
Contatta l'azienda per richiedere

È vietato inviare messaggi pubblicitari

Dati personali
Dati di contatto

* campi obbligatori

DATI DELL'AZIENDA

Rehau S.p.A.

via XXV Aprile 54
20040 Cambiago (MI)
Italia

Tel: 02 959411
Fax: 02 95941250
www.rehau.it

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?