Quinto Forum Architettura 2012Il Gruppo 24 ORE organizza la quinta edizione del Forum di Architettura, Building a Greener Future, l’appuntamento annuale dedicato al mercato della progettazione, occasione di incontro e confronto tra i principali player del settore, che si terrà a Milano presso la sede di Via Monte Rosa 91, lunedì 25 giugno 2012.
 
Attraverso i focus tematici, il Forum analizzerà le principali dinamiche che regolano il mercato globale dell’architettura, con approfondimenti sui temi del Green Building, dei materiali e delle tecnologie che nei prossimi anni costituiranno i driver della crescita economica del nostro Paese.
 
La quinta edizione dell’evento porrà l’attenzione al nuovo mercato dell’Architettura puntando sul tema della Sostenibilità e dell’Internazionalizzazione del mercato quali driver per la crescita e lo sviluppo dei settori della progettazione e delle costruzioni.
 
Efficienza energetica nell’edilizia ed energie rinnovabili appaiono come i settori su cui iniziare a ricostruire una prospettiva di innovazione e sviluppo per la nostra economia.
Le urgenze ambientali, energetiche ed economiche rendono inevitabile l’incremento dell’efficienza e lo sfruttamento delle rinnovabili nel settore edilizio, e il nostro paese è diventato uno dei principali mercati mondiali per le tecnologie di produzione energetica da fonti rinnovabili.
Inevitabile, in eguale modo, per l’intera filiera dell’architettura, dalla progettazione alla gestione passando per la costruzione, il confronto con i mercati internazionali e le professionalità che hanno trovato una significativa collocazione in contesti internazionali.
 
Temi
Green Building Economy:
- le strategie adottate nel nostro Paese per accelerare il cambiamento saranno commentate
  dai principali attori del settore economico e imprenditoriale italiano ed europeo;
- finanziamenti ed incentivi a supporto del settore delle costruzioni e delle energie rinnovabili;
- investimenti immobiliari e settori di interesse per gli sviluppatori stranieri in Italia.
 
Green Building Design:
- condizione attuale e le tendenze del mercato della progettazione dei prossimi anni.
 
Innovazione e ricerca per un’Architettura efficiente, tendenze rilevanti della progettazione di oggi, con focus specifico su:
- Recupero in chiave energetica
- Edifici "zero o nearly zero energy"
- Nuovi materiali e tecnologie a basso impatto
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?