Sono stati presentati alla Fiera del Levante di Bari gli studi di ambientazione previsti dall'accordo tra Comune, Ance e Confindustria, per la riqualificazione della costa cittadina.

Bari tornerà ad essere una città di mare. L'amministrazione comunale vuole restituire il mare e la costa ai cittadini, attraverso una serie di interventi che puntano ad una riqualificazione generale della costa barese, per renderla finalmente fruibile a tanti turisti e alla cittadinanza.

In attesa di vedere completato il Waterfront della zona San Girolamo, il cui completamento è previsto per la seconda metà del 2017, il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha presentato quattro nuovi studi di rigenerazione e riqualificazione urbana il tratto costiero che va da Nord a Sud: Santo Spirito, Palese, Torre a Mare, area prospiciente l'ingresso della Fiera del Levante.

Sono quattro studi di pre-fattibilità che riguardano le ex frazioni marine a nord e a sud della città, la riqualificazione dell’area antistante la Fiera del Levante, che diventerà la zona della città dedicata al tempo libero e agli eventi, e la creazione di una grandissima spiaggia pubblica attrezzata nella zona sud in collegamento con altre aree già molto frequentate dai baresi.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?