Da oggi e fino al 23 settembre prossimi la città di Bari ospiterà il primo Festival dell'Architettura in Puglia, PugliArch 2012, che si articola in oltre sessanta incontri pubblici e di piazza lungo un racconto di architettura che parte da Bari per attraversare tutta la regione.

PugliArch 2012 a BariIl Festival intende raggiungere i propri obiettivi mediante la creazione di variegati dibattiti, declinati nelle diverse forme comunicative attorno a cui siederanno alcuni dei maggiori esponenti del mondo architettonico professionale ed accademico, dell’arte e della cultura più in generale.

Collante per tutti i soggetti coinvolti ed elemento di richiamo per il pubblico più allargato oltre agli specialisti, sarà il carattere multidisciplinare della manifestazione, che rappresenta per la sfida più interessante da perseguire.
La forma più diffusa di comunicazione sarà quella del dibattito-evento in cui, a partire da dibattiti, conferenze, mostre, concorsi si arriverà alla “spettacolarizzazione” dell’Architettura, quale disciplina che coinvolge non solo gli addetti ai lavori, ma anche le Amministrazioni, il mondo produttivo - imprenditoriale, artistico, i mestieri.

Il Festival, dunque, vuole diventare il luogo di incontro di diversi mondi che si occupano di progettazione, costruzione, arte, architettura e cultura, dimostrando che il raggiungimento di migliori livelli qualitativi, parte dall’ interazione di queste discipline e dal loro scambio reciproco per arricchirsi e mettere in campo un risultato più ricco dal punto di vista dell’apporto culturale.
L’associazione GAB intende farsi promotrice di un evento di tale portata culturale e civile, nonché capofila all’interno di un partenariato ampio e molto strutturato al fine di portare in Puglia il dibattito internazionale in corso sui temi di Architettura.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?