Nella Gazzetta Ufficiale - Serie generale - n. 127 del 1° giugno 2016 veniva pubblicato il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 25 maggio 2016, recante: "Approvazione del bando con il quale sono definiti le modalità e la procedura di presentazione dei progetti per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane, dei comuni capoluogo di provincia e della citta' di Aosta".

Fortunatamente solo dopo due giorni veniva pubblicato un comunicato correttivo, nella Gazzetta Ufficiale Serie Generale n.128 del 3 giugno scorso, relativo sempre al precedente avviso del pubblicato 'Bando periferie' di 500 milioni di euro.

Il comunicato precisa che “Nel bando allegato al decreto citato in epigrafe, pubblicato nella sopraindicata Gazzetta Ufficiale, alla pagina 17, prima colonna, all'art. 6, comma 1, lettera b), secondo rigo, dove e' scritto: "I soggetti proponenti possono presentare anche progetti di carattere preliminare.", leggasi: "I soggetti proponenti possono presentare anche progetti di fattibilità tecnica ed economica."

Pertanto, l'articolo 6 del bando, che reca gli “Ulteriori requisiti di ammissibilità”, va così letto a seguito della correzione ufficiale pubblicata in Gazzetta:
"I progetti dovranno possedere al momento della presentazione della domanda - a pena di inammissibilità - i seguenti ulteriori requisiti:
a) rientrare nelle tipologie di intervento di cui all'art. 4;
b) essere stati approvati come progetti definitivi o esecutivi.
I soggetti proponenti possono presentare anche progetti di fattibilità tecnica ed economica. In tal caso si impegnano ad approvare, entro 60 giorni dalla sottoscrizione della convenzione o accordo di programma, il relativo progetto definitivo o esecutivo;
c) essere conformi con le previsioni dello strumento urbanistico vigente;
d) se costituiti da lotti funzionali, essere autonomamente fruibili. Tale requisito dovrà essere dimostrato con apposita relazione tecnica da allegare alla domanda di contributo".

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?