La figura dell'architetto non trascorre un periodo felice. La sofferenza dovuta alla più ampia crisi economica si associa a un processo già innescato da tempo che ha portato alla sottovalutazione del suo ruolo. Iniziative volte alla promozione della professione sono in atto in Italia, soprattutto ad opera di giovani che hanno intrapreso una strada bellissima quanto difficile.

Promozione della figura dell architettoVAGA, Associazione dei Giovani Architetti della Provincia di Vicenza, in collaborazione con la Fiera di Vicenza, organizza un incontro informale per parlare di architettura contemporanea e promuovere la figura del giovane architetto. Programmata in occasione di Spaziocasa 2011, si tratta di "un'occasione di confronto sull'architettura locale e nazionale, con particolare attenzione alle opere di giovani professionisti italiani".

Sono previsti gli interventi di: Luca Paschini, architetto Coordinatore Nazionale GiArch, autore dei volumi Progetti di Giovani Architetti Italiani; Umberto Saccardo, architetto, autore del volume "Vicenza. Ottocento e Novecento: piani, progetti e modificazioni"; Luca Trevisan, dottore assegnista di ricerca in Storia dell'arte moderna e Storia dell'architettura presso il Dipartimento di Arte, Archeologia, Storia e Società dell'Università di Verona; Gelindo Mecenero, architetto, Presidente dell'Associazione Giovani Architetti della Provincia di Vicenza.

L'appuntamento è per venerdì 11 febbraio, alle ore 18.30,  in occasione della manifestazione "SpazioCasa", presso la Fiera di Vicenza in via dell'Oreficeria n. 16.

www.vaga.info
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?