L'Assessorato delle Attività produttive, ha reso noto che, venerdì scorso, è stata approvata la deliberazione della Giunta regionale valdostana concernente il primo avviso pubblico finalizzato alla concessione di mutui per la realizzazione di interventi di trasformazione edilizia e impiantistica nel settore dell’edilizia residenziale, che comportino un miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici.

Il miglioramento energetico nell'ambito dell'edilizia residenziale è necessario per "guardare al futuro".

Questo primo avviso è destinato ai soggetti privati e agli edifici condominiali.

Gli interventi ammissibili a finanziamento riguardano sia l’involucro edilizio che le installazioni relative alla climatizzazione invernale ed estiva, alla ventilazione e alla produzione di acqua calda.

I mutui saranno concessi a fronte di una spesa massima ammissibile di 400mila euro e nella misura massima del 100 per cento della stessa spesa.

Il tasso di interesse annuo applicato sarà fisso e pari all’1 per cento.
L'arco temporale per la presentazione delle domande di mutuo, da consegnare agli uffici dell’Assessorato, è piuttosto ampio e va dal 16 maggio 2016 al 28 febbraio 2017.

"L'obiettivo - ha detto l'assessore alle Attività produttive Raimondo Donzel - è sostenere i privati che promuovono edilizia sostenibile con riduzione dei consumi energetici".

Le domande stesse - ove ritenute ammissibili - saranno ordinate sulla base dell’ordine cronologico di presentazione.
La dotazione finanziaria disponibile per il suddetto avviso pubblico è pari a 3 milioni 500 mila euro e ripartita in due categorie di intervento, prestabilite "in base alla rilevanza delle opere da realizzare".

Fonte: Regione Autonoma Valle d’Aosta

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?