Il Consiglio Comunale di Bracciano, per andare incontro alla crescita demografica della città, pari a 4.500 unità negli ultimi 10 anni, e alla conseguente domanda abitativa, ha approvato un programma di edilizia.

Programma decennale di edilizia popolareCome spiega l'Assessore all'Urbanistica del Comune di Bracciano, Maurizio Capparella, “Si tratta di un intervento molto importante che avrà una durata di dieci anni e consentirà di realizzare alloggi per oltre 1.800 abitanti, fra i quali sono previsti anche 12 appartamenti destinati all'edilizia popolare: un intervento che risponderà a una parte consistente delle esigenze dei 78 nuclei familiari braccianesi, inseriti nella graduatoria degli aventi diritto stilata dall'Ater”.

Il Piano avrà una durata pari a dieci anni e consentirà la realizzazione degli alloggi in attuazione della Legge 167/62.
Secondo quanto dichiarato dal Sindaco di Bracciano, Giuliano Sala, “il via libera all’intervento è tale che la sua realizzazione sarà di grande impatto sociale visto che si darà opportunità a tante famiglie, a partire dalle giovani coppie, di poter comprare una casa con condizioni agevolate; il tutto avverrà nel segno della trasparenza e nel rispetto dei vincoli urbanistici e paesaggistici”.

Il programma decennale di edilizia popolare messo a punto dall’Ufficio tecnico del Comune di Bracciano, deve ora passare all’esame ed all’approvazione da parte della Regione Lazio.
Questo perché il programma rappresenta una variante rispetto al Piano Regolatore Generale che è stato approvato di recente.
Tuttavia l’attuale amministrazione del Comune prevede di dare inizio alle prime costruzioni nel periodo a cavallo tra il 2010 e il 2011 in modo da poter concedere fino a 150 autorizzazioni entro la scadenza del suo mandato.

www.comune.bracciano.rm.it
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?