
Si segnala che l’Istituto Nazionale di Architettura – IN/ARCH ha pubblicato il bando per partecipare al Programma Lifelong Learning Programme – Leonardo Da Vinci – Azione Mobilità.
Il progetto U.S.A. Urban Sustanable Architecture è rivolto a 39 giovani laureati in architettura che avranno la possibilità di svolgere tirocini transnazionali in studi professionali o enti di formazioni nei seguenti paesi:
16 borse – Spagna
8 borse - Repubblica Ceca
7 borse – Lituania
8 borse – Portogallo
Il candidato dovrà presentare la documentazione richiesta presso l’Istituto Nazionale di Architettura rispettando le destinazioni indicate nella tabella riportata nel bando.
Requisiti:
- Essere regolarmente iscritto all’Istituto Nazionale di Architettura* o aver presentato domanda di iscrizione entro la data di scadenza del bando.
- Essere di età non superiore ai 35 anni
- Non essere residenti o cittadini del paese in cui si intende compiere lo stage
- Non usufruire contemporaneamente di altri finanziamenti per soggiorni all'estero, erogati su fondi dell'Unione Europea o da altri Enti.
- Aver conseguito una laurea magistrale a ciclo unico in architettura (codice LM 4 – C.U. ex D.M.270/04) o equipollente con votazione minima di 100/110
- Non aver mai usufruito di una borsa Leonardo da Vinci per l’azione Mobilità, Misura PLM
- Discreta conoscenza della lingua del paese ospitante (lingua veicolare Inglese per le destinazioni:Lituania e Repubblica Ceca)
E’ possibile trovare maggiori informazioni e scaricare il bando di partecipare al seguente link: http://www.inarch.it/default.aspx?pag=0.24&lang=it