Il Progetto prevede la realizzazione di un fabbricato residenziale, articolato su 5 piani di cui uno completamente interrato da adibire a deposito ed attività commerciale, il piano terra parzialmente interrato con destinazione d'uso attività commerciale e garage, il primo, il secondo ed il sottotetto da utilizzare per civile abitazione. L'immobile dal piano interrato al sottotetto è collegato in verticale tramite una scala centrale ed un ascensore. Il piano di posa delle fondazioni è previsto ad una profondità di almeno mt. 4.00 al di sotto del piano stradale. Le strutture portanti saranno realizzate in conglomerato cementizio armato mediante telai piani verticali tessuti secondo le due direzioni principali dell'edificio, opportunamente collegati ed interagenti tra loro. I muri di tamponamento saranno del tipo a cassa vuota, con la parte esterna realizzata con elementi forati in laterizio tipo Doppio UNI, legati con malta cementizia, mentre la parte interna sarà realizzata con laterizi forati da cm 8 ed intercapedine per la posa del materiale di coibentazione termica, in conformità della normativa vigente per il contenimento dei consumi energetici. Le tramezzature interne saranno realizzate con laterizi forati da cm 8. Le pareti esterne saranno intonacate con malta cementizia. Particolare cura si avrà per la realizzazione dei prospetti frontale e laterale su p.za Mazzini mediante la fornitura e posa in opera di:

- materiale lapideo locale opportunamente tessuto,

- parapetti e ringhiere in acciaio e vetro,

- porte, balconi ed infissi a taglio termico (interno legno, esterno alluminio anodizzato preverniciato),

- canne fumarie in acciaio inox,

- schermatura con lame di alluminio estruso a U,

- tinteggiatura doppio strato.

La copertura sarà realizzata a terrazzo nella parte esterna al sottotetto, mentre la restante parte sarà realizzata a tetto, con manto costituito da coppi. I pavimenti e i rivestimenti delle pareti della cucina e dei servizi igienici saranno realizzati in piastrelle di ceramica, mentre le scale e le soglie saranno realizzate con pietra da taglio.

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?