Progetto e calcolo antisismicoL’Ordine Ingegneri di Modena promuove il Seminario: "Progetto e calcolo antisismico di strutture in c.a." Modena, Settembre-Ottobre 2005.

Peculiarità del corso è di illustrare un pacchetto di 8 programmi in Excel (7.5 MB), trasparenti all’uso, specializzati per la progettazione antisismica delle strutture in c.a.: dall’analisi dinamica modale al calcolo delle armature.

Con l’uso di questi programmi verranno illustrati degli esempi di calcolo di telai in c.a.; esempi riportati nel testo cartaceo di 350 pag. che, con i programmi in Excel, verrà rilasciato ai partecipanti.

Il corso tratterà anche delle nuove Norme Tecniche, prossime ad essere pubblicate su G.U. che, fatto salvo il regime transitorio, prevedono l’entrata in vigore della nuova classificazione sismica in base alla quale gran parte del territorio nazionale sarà classificato sismico.

Sul sito www.ing.mo.it è disponibile programma, descrizione materiale didattico e modulo per l’iscrizione al corso o per la richiesta del materiale didattico.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?