Il Comune di Marciana Marina (LI) bandisce un concorso di idee ai sensi dell'art. 156 del D.Lgs. 50/2016, in unica fase ed in forma anonima secondo la disciplina del Codice degli Appalti e Contratti, per individuare le soluzioni progettuali più idonee per la riqualificazione architettonica, paesaggistica e ambientale del waterfront di Marciana Marina.

Oggetto del presente concorso di idee è la riqualificazione architettonica, paesaggistica e ambientale del waterfront di Marciana Marina, comprese le strutture portuali, sotto l'aspetto architettonico, paesaggistico ed ambientale, oltre che sociale ed economico.

Le aree oggetto del concorso ed il suo intorno sono individuate nella cartografia allegata agli strumenti urbanistici approvati e/o adottati.

L'Amministrazione Comunale di Marciana Marina intende ricorrere allo strumento del concorso di idee per raccogliere un ventaglio di proposte per la riqualificazione delle aree in oggetto ritenendolo forma efficace e trasparente per la definizione di soluzioni progettuali di qualità, nonché una occasione di promozione e di valorizzazione della storia e la cultura, oltre che del patrimonio architettonico e paesaggistico del territorio.

Elaborati richiesti

Elaborati richiesti:
- Relazione Tecnico-Illustrativa con l'indicazione di presupposti, criteri, finalità e dati del progetto, in formato UNI A4.
- N° 2 Tavole in formato UNI A3 stampate su carta, contenente rappresentazioni planimetriche e grafiche e quant'altro ritenuto utile a rappresentare la proposta ideativa/concept.
- N° 3 Tavole Integrative, in formato UNI A2 stampate su con planimetrie, sezioni, prospetti, restituzioni e simulazioni tridimensionali con obbligo di verifica dell'inserimento nel contesto urbano e paesaggistico.
- Calcolo sommario della spesa Consistente in un calcolo sommario distinte in macrocategorie di lavori.
- CD contenente file della documentazione di cui sopra in formato digitale.

Premio e termine di consegna

Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con l’attribuzione al 1° classificato, vincitore del concorso di idee, di un premio pari a €. 10.000,00 (DIECIMILA/00).

Il termine di consegna prevede che tutta la documentazione richiesta dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 10 gennaio 2017.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?