L'Agenzia per l'Energia del Friuli Venezia Giulia (di seguito APE FVG) attiva questo concorso nel Comune di Budoia (PN) per promuovere le migliori pratiche in tema di efficienza energetica, benessere abitativo, sostenibilità sociale, economica e ambientale.

L’Agenzia APE FVG si occupa del tema della sostenibilità energetica e ambientale dal 2006, con l’obiettivo di innalzare gli standard costruttivi ed abitativi nell’ottica di una sempre più elevata e consapevole attenzione all’ambiente.

Il progetto è stato denominato «Abitare sostenibile» e le parole chiave sono: costruire sostenibile (PASSIVHAUS), abitare sociale (COHOUSING), comunità di lavoro ( COWORKING ).
La documentazione del concorso è disponibile sul sito: www.ape.fvg.it/abitaresostenibile.

Il concorso di idee ha per oggetto l’acquisizione di idee progettuali per un intervento di edilizia sociale ad altissima efficienza energetica e a basso costo, con una particolare attenzione alle opportunità di riqualificazione territoriale e urbana attraverso il nuovo insediamento edilizio, nonché ai temi del cohousing e coworking.

Il livello di approfondimento del progetto deve essere tale da documentare adeguatamente le qualità tecniche e le prestazioni delle soluzioni adottate, per dimostrare la rispondenza ai criteri del concorso.

L’area di riferimento per il progetto si trova a Budoia (PN) e fa parte delle aree di espansione destinate ai nuovi modi di abitare, che rappresentano un’importante opportunità per il raggiungimento di quegli obiettivi di riqualificazione del territorio che l’Amministrazione Comunale si è posta in fase di redazione del nuovo Piano Regolatore Generale.

Termine ultimo per la consegna della documentazione: mercoledì 18 gennaio 2017 ore 13.00

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?