In Gazzetta Ufficiale (n. 14/2016) è pubblicato l’avviso del bando, emanato dall’INAIL, per il finanziamento di progetti formativi specificatamente dedicati alle piccole, medie e micro imprese in attuazione del D. Leg.vo 81/2008 (T.U. Sicurezza).

La campagna nazionale di rafforzamento della formazione prevista dalla legislazione vigente è attuata con risorse economiche trasferite dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
I fondi sono suddivisi su sei ambiti di intervento: dalla formazione finalizzata all’adozione di modelli organizzativi a quella sugli aspetti organizzativi-gestionali e tecnico-operativi nei lavori in appalto e negli ambienti confinati, alla valutazione e gestione dei rischi in ambiente di lavoro.

I soggetti destinatari del nuovo bando sono:
- datori di lavoro delle piccole, medie e microimprese;
- piccoli imprenditori di cui all’art. 2083 del codice civile;
- lavoratori compresi quelli stagionali, delle piccole, medie e microimprese;
- rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (RLS/RLST);
- soggetti individuati ex art. 21 del d.lgs. 81/2008 e s.m.i.

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 13.00 del 19/04/2016. Il Bando integrale con i relativi allegati è pubblicato sul sito dell’Istituto:
http://www.inail.it/internet/default/INAILincasodi/Incentiviperlasicurezza/Bandoperlaformazione/index.html

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?