Genova, la Nuova Torre Piloti

La Fondazione Renzo Piano e RPBW, in collaborazione con l’Associazione Culturale Pegli Live e il Patrocinio del Comune di Genova, del Municipio Ponente, del MUMA, dell’Ordine degli Architetti di Genova, con la collaborazione della Scuola Politecnica di Genova – Facoltà di Architettura e del Liceo Mazzini, organizzano la mostra "Progetti d'Acqua".

L’architetto genovese Renzo Piano ritorna nello stesso edificio che lo ha visto studente al liceo classico Mazzini, il Museo Navale di Pegli.
Il legame con la città natale e l’amicizia con il dottor Flavio Gaggero, presidente onorario dell’Associazione Culturale Pegli Live, hanno favorito questa mostra che indaga i molteplici rapporti che legano il celebre architetto all’elemento “ACQUA”.

Come suggerisce già il titolo stesso, nelle varie sale del Museo Navale sono presentati plastici, disegni, modelli in scala, fotografie e video che entrano anche in sintonia con lo spazio che li ospita: dall'aeroporto di Kansai in Giappone (1988-1994) fino al progetto della nuova Torre dei Piloti a Genova, per la prima volta visibile al pubblico.

Genova, 27 settembre - 1 novembre 2015

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?