CDP Investimenti Sgr, società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Cassa Depositi e Prestiti SPA, ha bandito il 23 dicembre 2014 un concorso di progettazione urbana in due fasi per l’area che ospiterà la futura Città della Scienza, spazi pubblici e funzioni private prevalentemente residenziali.

Con un accordo raggiunto con l’Amministrazione Comunale si è avviato un importante processo di trasformazione urbana.
L’area si trova a un chilometro da Porta del Popolo e dal centro storico della città, ed è circondata da importanti strutture architettoniche del XX secolo: dal Foro Italico e dal Villaggio Olimpico del 1960, al Parco della Musica di Renzo Piano, fino al Museo MAXXI di Zaha Hadid che sorge sul fronte opposto della strada.

Il concorso richiede la progettazione urbana di un’area di 5,1 ettari il cui incarico di dettaglio sarà affidato al vincitore. Obiettivo del concorso è porre la premessa per la costruzione di una parte di città capace di integrarsi con le sue funzioni nel contesto di Roma contemporanea.

Il concorso di progettazione è articolato in due fasi: la prima di candidatura con curriculum e proposta progettuale, la seconda di progettazione da parte dei sei gruppi selezionati.
Consegna della prima fase entro il 26 febbraio 2015.
Bando, informazioni, scadenze, aggiornamenti ed eventuali variazioni sono visibili alla voce "Calendario" del sito internet: www.progettoflaminio.it

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?