Progettazione sostenibileFirenze - Abita, il Centro interuniversitario di Ricerca per l’Architettura Bioecologica e l’Innovazione Tecnologica per l’Ambiente, organizza il Corso Europeo di Formazione in Progettazione sostenibile dell'ambiente costruito.

E' un master post laurea per la gestione consapevole del territorio costruito che nasce, in accordo alle direttive dell’Unione Europea, come risposta all’elevato interesse espresso sia delle pubbliche amministrazioni che dalle aziende e dalle imprese verso una gestione consapevole delle risorse ambientali e una progettazione sostenibile del territorio antropizzato.

Lo studente di riferimento del master non è solo l’architetto, ma anche altre figure professionali e tecniche operanti nell’ambito della pianificazione urbana, quali l’urbanista, l’ingegnere ambientale, sia neolaureato che consulente, funzionario o dirigente nell’ambito delle pubbliche amministrazioni, delle società di consulenza e di progettazione, sia l’ingegnere civile o edile che il progettista tecnico che vuole corrispondere alle richieste di un mercato sempre più attento alle problematiche energetiche e ambientali e alle tecniche del costruire in modo sostenibile sia a scala edilizia che urbana, sia nella progettazione del nuovo che nella riqualificazione dell’ambiente costruito esistente.

Il Corso, di durata pari ad 8 settimane, è un corso di specializzazione post laurea e si articola in 2 moduli formativi - di 60 ore ciascuno - che verranno sviluppati con cadenza settimanale, parallelamente, per una migliore integrazione delle tematiche trattate.

Le iscrizioni al master dovranno pervenire presso la Segreteria del Centro ABITA entro il 30 settembre 2002. L'inizio del corso è fissato per il 3 ottobre. la quota di iscrizione è di 1.650 euro.

Sede ABITA-Firenze
via S.Niccolo’, 89/a
50125 Firenze
Tel. 055 2491559- 055 5048394
Fax. 055 2347152
e-mail: abita@dpmpe.unifi.it
oppure
marco_sala@unifi.it
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?