Il Comune di Pisa bandisce un concorso di idee per la definizione di una soluzione architettonica e paesaggistica di Piazza Viviani a Marina di Pisa.
Il programma di riqualificazione della piazza deve essere volto a soddisfare le esigenze funzionali indicate nel Documento Preliminare di Progettazione allegato al bando.

I progetti dovranno proporre una soluzione architettonica unitaria, inserita sia nel contesto degli edifici esistenti, sia nelle previsioni del Piano di Riqualificazione del Lungomare di Marina di Pisa per le parti in ampliamento, ristrutturazione o nuova costruzione.

La proposta progettuale dovrà prevedere reali criteri di fattibilità e la possibilità di essere attuata in lotti funzionali. Il costo complessivo della proposta dovrà essere contenuto in euro 2.000.000 (diconsi euro duemilioni,00) e suddiviso per lotti funzionali.

La proposta progettuale dovrà recare anche indicazioni sintetiche per la riqualificazione ambientale/architettonica degli spazi pubblici circostanti, in particolare per via Maiorca, principale asse commerciale di Marina di Pisa.


I plichi contenenti la documentazione devono pervenire entro le ore 12 del 13.2.2015.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?