Il Comune di Santa Giustina in Colle ha deciso di indire un concorso d’idee con l’obiettivo di avviare un processo virtuoso di miglioramento del territorio comunale.

I concorrenti dovranno predisporre una proposta ideativa, nella forma ritenuta più idonea alla sua corretta rappresentazione, relativamente al progetto di riqualificazione dell'area individuata come “centro” del Capoluogo del Comune di Santa Giustina in Colle (PD).

Il fine del concorso è la riqualificazione del “Centro” attraverso l’elaborazione da parte dei concorrenti di una proposta ideativa, che miri da una lato alla correzione di consolidate situazioni di disagio del traffico in concomitanza delle funzioni dall’altro lato alla riqualificazione delle aree comprese tra via Roma e Via Dante e quelle aree prospicenti i plessi scolastici, il parco polivalente e l’area a nord del cimitero.

In particolare l'obiettivo dell'Amministrazione è quello di:
1. Riqualificare e riorganizzare la viabilità antistante la Chiesa e relativa all’incrocio tra via Roma e Via Dante, nonché realizzare un collegamento viario tra le aree di cui al punto 1 e via Don Bosco;
2. Riqualificare le aree prospicenti i plessi scolastici, il parco polivalente e l’area a nord del cimitero.

Il Concorso è rivolto a giovani professionisti con meno di 40 anni alla data di scadenza del bando.

I partecipanti disporranno, attraverso il sito internet www.fcc.veneto.it (sezione Centrale di Committenza), della documentazione di concorso.
La scadenza della consegna di elaborati e documenti: entro le ore 12:00 del 30.05.2018

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?