Nell'ambito dell'EnginSoft International CAE Conference 2011, in programma il 20 e il 21 ottobre 2011 presso la Fiera di Verona, appuntamento con il workshop "ECO-BUILDING: le tecnologie CAE a supporto della progettazione integrata di edifici sostenibili... anche nei costi", che sarà il 20 ottobre dalle ore 14.00.

Progettazione integrata di edifici sostenibiliL'obiettivo del workshop, organizzato da EnginSoft, azienda socia di Habitech, è quello di evidenziare lo stato attuale di sviluppo ed utilizzo di metodologie e strumenti software CAE e di ottimizzazione a supporto della progettazione integrata di edifici ecosostenibili attraverso testimonianze ed applicazioni provenienti sia dal mondo accademico e della ricerca, sia dal mondo delle imprese.

In particolare, il workshop offrirà un serio approfondimento su metodologie e strumenti per la simulazione dinamica delle prestazioni energetiche che rappresentano, al momento, la frontiera tra la ricerca applicata e l'utilizzo concreto in fase di progettazione, e sugli strumenti di ottimizzazione multi-obiettivo che rappresentano una assoluta novità nel contesto dell'edilizia sostenibile.

Tra i relatori Angelo Messina, R&D Director EnginSoft, e Gianni Lazzari, Amministratore delegato di Habitech.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?